Dalla desktop valuation alla più complessa HBU's (Highest and Best Use).

Dai singoli asset a grandi patrimoni con verie tipologie d'immobili.

L’attività valutativa si basa su una conoscenza approfondita di tutti i fattori che concorrono alla definizione del valore di mercato di un bene.

Applicazione di metodologie consolidate e tenendo conto delle indicazioni contenute negli standard di valutazione internazionali (International Valuation Standards IVS, Royal Institution Of Chartered Surveyors RICS, European Valuation Standards EVS e Uniform Standards of Professional Appraisal Practice, USPAP), permettendo così una valutazione per ogni tipologia di proprietà immobiliare in linea con le esigenze della Clientela, sia nel caso di un uso diretto, che nel caso di un investimento.

Alcuni elementi di dettaglio dell'attività:

  • - Determinazione del HBU (Highest and Best Value),
  • - Determinazione del valore di mercato,
  • - Determinazione del valore a nuovo,
  • - Determinazione del valore corrente di utilizzo,
  • - Determinazione del canone di mercato,
  • - Riclassificazione di bilancio dei cespiti patrimoniali secondo le direttive IAS/IFRS,
  • - Analisi di convenienza economica a supporto dei processi decisionali.

Inoltre i nostri servizi sono ulteriormente ampliati con l’analisi per l’erogazione del credito (mutui e leasing) ed altresì la valutazione e l’attività di assistenza di beni oggetto di crediti “non performing” anche a supporto del processo decisionale teso al recupero del credito, nonché a quello propedeutico a cartolarizzazioni tipo “non performing loans”.

I nostri partners

PARTNER TECNOLOGICO

 

 

 

 

 

 

 

 
Adhera è il Partner delle aziende che, attraverso la consulenza, le metodologie di management e la tecnologia, vogliono migliorare in modo continuativo i risultati di business, il sistema di governo e l’efficienza economica.


L’esperienza acquisita nel corso degli anni ha fornito all'azienda le competenze necessarie per ottimizzare i sistemi informativi aziendali: dallo studio ed analisi delle strutture hardware multipiattaforma allo sviluppo ed integrazione di software applicativo e tecnologico.

Oggi i servizi informativi svolgono un ruolo sempre più determinante nelle strategie aziendali, per le quali costituiscono un supporto operativo e essenziale.

In particolar modo Adhera sviluppa il progetto software Easy Pro RE, piattaforma software dedicata al settore dell'Asset, Property e Facility Managment.